Sambuca Pistoiese: auto nella scarpata, grave una donna

La vettura di una 58enne si è ribaltata facendo una rovinosa caduta di 20 metri. Per ricoverarla in ospedale è intervenuto l'elisoccorso Pegaso

L'intervento a Lentula

L'intervento a Lentula

Pistoia, 19 aprile 2015 - Grave incidente nel comune di Sambuca Pistoiese: una donna di 58 anni è stata trasportata all'ospedale con l'elisoccorso Pegaso, in codice rosso, per i traumi riportati nell'incidente sulla strada provinciale Riola- Pistoia, nei pressi della località Lentula. L'auto della quale era alla guida, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada ribaltandosi più volte e finendo in una scarpata di oltre 20 metri. La corsa dell'auto è stata fermata dagli alberi, a pochi metri dal sottostante torrente Limentrella.

Sul posto sono intervenuti l'automedica di Pistoia, le ambulanze della Misericordia di Treppio e di Candeglia, il soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. La donna è stata immobilizzata sulla barella spinale e riportata sulla strada, da dove poi è stata trasferita con l'ambulanza ad una vicina piazzola dove nel frattempo era stato fatto arrivare l'elicottero Pegaso.