Giovedì 25 Aprile 2024

Bambino di un anno ingerisce un corpo estraneo nel centro commerciale, gli addetti alla sicurezza lo salvano

E' accaduto ai Gigli. Il piccolo che vive a Quarrata ora sta bene

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Pistoia, 20 dicembre 2014 -  Un bambino di un anno è stato soccorso dagli addetti alla sicurezza mentre, insieme alla famiglia, si trovava all'interno del centro commerciale I GIGLI. Il piccolo, di Quarrata (PT), attorno le 21.30 di venerdì 19 dicembre, stava soffocando per aver ingerito un corpo estraneo.

La vigilanza, subito allertata, è giunta sul posto in poco più di 60 secondi prestando i primi soccorsi al piccolo mentre giungeva sul posto un'ambulanza del 118 che giungerà nell'area antistante Leroy Merlin in meno di 10 minuti. Nel frattempo, uno degli addetti alla sicurezza, effettuando la manovra di Heimlich (compressione periaddominale per espellere l'oggetto), era riuscito a disostruire il bambino.

Il bambino, che non aveva mai perso conoscenza, è stato poi sottoposto a controlli dal personale del 118. "Anche a ridosso del Natale, con il picco e l'intensificazione delle affluenze - commenta Yashar Deljoye Sabeti, direttore del centro commerciale - I GIGLI si dimostrano nuovamente e concretamente luogo sicuro per le famiglie. La formazione costante dei nostri operatori, che ringrazio profondamente per la dedizione giornaliera, ed il rigoroso rispetto delle procedure è la base della nostra gestione ordinaria, ed in certi frangenti ne emerge prepotentemente l'efficacia. Possiamo solo essere soddisfatti di questo ennesimo salvataggio ed augurare al piccolo di Quarrata ed ai suoi cari un sereno Natale".