Il "set" per salotti si apre anche ai musicisti

Servizi fotografici in calo: lo spazio aziendale si reinventa e accoglie due sale prova, uno spazio per eventi teatrali, riprese video, seminari e molto altro

Laura Convalle e la figlia Francesca Chiti

Laura Convalle e la figlia Francesca Chiti

Pistoia, 27 febbraio 2015 - La musica le scorre da sempre nel sangue, fin da bambina, fin da quando ammirata guardava il babbo Corrado, fotografo storico a Quarrata, tirare le fila della banda comunale del paese. Mettici poi che, colpa di quella crisi che ha rallentato bruscamente l’intero comparto arredamento, quei set ad uso fotografico per i cataloghi dei salotti quarratini di un tempo non erano nemmeno più così richiesti ed ecco che, passione e necessità, nasce una nuova scommessa. «Rimettersi in gioco a 58 anni non è semplice. Ma ho fiducia e spero davvero che ne valga la pena». A puntare su un nuovo progetto che porta il nome di «Withvalley», nient’altro che la traduzione inglese del suo cognome, è Laura Convalle che nell’azienda di via Piemonte 19 a Quarrata dove già esisteva quel set, ha voluto ritagliare anche dei nuovi spazi.

«Due sale prova insonorizzate e climatizzate – spiega lei –, attrezzate e dotate di impianti di ottimo livello disponibili anche per corsi di strumenti musicali. Ottanta metri quadri di limbo noleggiabile per servizi fotografici e riprese video e sessanta metri quadri per eventi teatrali, musica, live, seminari e molto altro. Lontani dalle case, nel pieno della zona industriale, con un parcheggio privato e aperture garantite tutti i giorni, compresa la domenica su appuntamento, dalla mattina alle 9 fino alla mezzanotte». Non solo: al piano superiore anche una zona relax dedicata al benessere psico-fisico con le discipline olistiche. Pronti a partire anche corsi dei più disparati, dallo shiatsu alla difesa personale, dallo yoga al qi gong, con tanto di lezioni di musica, canto moderno e tecnica vocale, scrittura e lettura creativa. A crederci c’è anche la figlia di Laura, Francesca, fresca di accademia di scenografia e pronta per scommettere insieme alla mamma. Ultimi ritocchi all’interno e lo spazio sarà pronto per il taglio del nastro di domenica, dalle 16, con un «QuaRock show» insieme ai Planters Punch, Paola Pellegrini, Jpm Jam Movie Project, Gabriele Bellini-Michel Agostini-Claire Briant Nesti, Paolo Loppi e molti altri. Info chiamando il 377.4809185 o sulla pagina Facebook dell’associazione (associazionewithvalley).