Giovedì 25 Aprile 2024

Barli scende dal Battistero dopo l'intervento del ministro Orlando

Stefano Barli era intenzionato a passare la seconda notte gelida sul tetto dell'edificio storico per avere certezze sul ricongiungimento con i due figli. Poi dopo la telefonata del ministro della Giustizia a 'Chi l'ha visto' è sceso / LE FOTO / NOTTE AL FREDDO PER LA COPPIA CHE LOTTA PER RIAVERE I FIGLI

Stefano Barli in un fotogramma di 'Chi l'ha visto' su Raitre mentre scende dal battistero

Stefano Barli in un fotogramma di 'Chi l'ha visto' su Raitre mentre scende dal battistero

Pistoia, 29 gennaio 2015 - Era  intenzionato a passare un’altra notte al freddo, in cima al battistero, Stefano Barli pur di ottenere quanto chiede insieme alla moglie Catiuscia Grossi, che stasera è scesa perché non si sentiva bene: la sostituzione del loro assistente sociale e la possibilità di parlare con il ministro della Giustizia per esporre il loro caso.

Però dopo l'intervento del ministro Orlando - che ha promesso di interessarsi al caso - alla trasmissione 'Chi l'ha visto' su Raitre, Barli è sceso dal tetto e ha ionterrotto la protesta.

"Finalmente mi sento capito - ha detto Barli ai microfoni di Raitre appena sceso dal battistero - . Mi sono sentito tanto solo".   

Stefano e Catiuscia sono saliti sul battistero martedì mattina, in segno di protesta: temono che i loro figli di 4 e 7 anni, ora in un istituto di suore a Firenze, siano dati in affidamento a una famiglia, su disposizione del Tribunale dei minori di Firenze. Invano polizia, carabinieri hanno cercato di convincere la coppia a scendere, viste anche le temperature gelide.

L’amministrazione comunale ha tentato di parlare con i Barli, e anche il nuovo prefetto Angelo Ciuni si è detto disposto ad ascoltare le motivazioni della famiglia. Stefano Barli vuole andare avanti con la sua protesta