Elezioni, Lombardi: "Abbiamo il progetto per la cittadella dello sport"

Realizzato dal candidato al consiglio, l'architetto Luigi Borrello. Le liste civiche Pistoia Cambia e Pistoia in movimento hanno chiesto un incontro al Coni

La candidata a sindaco Ginevra Lombardi

La candidata a sindaco Ginevra Lombardi

Pistoia, 17 maggio 2017 -  Una Cittadella dello Sport nel mercato ortofrutticolo di via dell’Annona ed il trasferimento in loco del Palazzetto con 5mila posti. Questo è il progetto ambizioso portato avanti da Pistoia Cambia e Pistoia in Movimento con la candidata a sindaco Ginevra Lombardi. "La cittadella dello sport, richiesta più volte dalla Pistoia Basket 2000, potrebbe diventare la “casa” di tutte le discipline sportive, dal basket alla scherma e al nuoto, in un unico punto nevralgico della citta, il mercato ortofrutticolo appunto, luogo strategico situato tra Hitachi, stazione, autostrada, parcheggi (tra cui il futuro parcheggio scambiatore), campi sportivi “Breda” e centro".

Il progetto – ideato da Luigi Borrello, architetto e candidato a consigliere nella lista Pistoia in Movimento – prevede, tra le altre cose, la demolizione e il recupero del fabbricato principale e dei due capannoni secondari, oltre alla rimozione della copertura in amianto e la sua ricostruzione.

“Una cittadella ecologica e sostenibile, realizzabile anche grazie a contributi europei, che risponda ad un modello di politica orizzontale: ogni euro che si spende deve avere una ricaduta molteplice per la città” è quanto auspicato dalla candidata Lombardi. Per questo motivo, le liste civiche che appoggiano Ginevra Lombardi e la stessa candidata chiedono il prima possibile un incontro con tutte le società sportive interessate per confrontarsi direttamente sul progetto".