Congresso Pd, Renzi vince al Cral Breda e twitta: "Abbiamo superato l'85%"

L'ex segretario ottiene 70 preferenze (10 vanno al ministro Orlando e 1 a Emiliano) poi celebra il successo sui social: "Qui nel 2013 prendemmo il 29%"

La foto postata da Matteo Renzi su Twitter

La foto postata da Matteo Renzi su Twitter

Pistoia, 21 marzio 2017 -  Congresso in chiave locale al circolo Cral Breda di via Ciliegiole, il primo a esprimersi in città. Oggi pomeriggio dalle 17 alle 20 tutti gli iscritti, dopo le relazioni programmatiche relative ai candidati segretari nazionali Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano hanno espresso la propria preferenza per la guida del Partito democratico a livello nazionale. La vittoria, quasi all'unanimità, è andata a Matteo Renzi che ha ottenuto 70 preferenze, soltanto dieci invece per il ministro Andrea Orlando e una soltanto all’altro candidato, Michele Emiliano.

Renzi ha poi rilanciato sui social network il risultato a Pistoia ricordando che nel 2013 all'Hitachi aveva ottenuto il 29% dei voti, mentre stavolta ha raggiunto l'85%. "Facile parlare di lavoro nei convegni - ha aggiunto - la differenza si fa stando accanto a chi in fabbrica entra tutti i giorni".