Un'app per realizzare magliette: l'idea pistoiese selezionata fra 400 progetti

Il progetto è stato scelto dalla H-Farm, il più grande acceleratore di start up d'Italia. L'applicazione permetterà di comporre t-shirt e poi, se lo si vorrà, venderle. Sarà disponibile negli store da maggio

Il team pistoiese che ha ideato la app

Il team pistoiese che ha ideato la app

Pistoia, 25 marzo 2015 - Non uno status su Facebook, né un tweet che racconti un disappunto o uno stato d’animo particolare del momento. Per parlare di come ci siamo alzati stamattina può bastare una maglietta. Se poi quella maglietta possiamo essere noi stessi a comporla con una frase o una grafica che più ci identifica, ancora meglio. Stilisti e comunicatori insieme con la nuovissima app (al momento solo per iPhone, nei prossimi mesi anche per Android) “Teeser” lanciata da un team pistoiese e pronta ad essere disponibile negli store da maggio.

Che si tratti di un’idea dalla marcia in più lo testimonia il fatto che il progetto sia stato scelto da H-Farm, il più grande acceleratore di start-up d’Italia che lo ha selezionato tra oltre quattrocento altre idee per “incubarlo” e prepararlo poi a volare da solo con le sue ali. Tutto nasce nel 2013 quando a Raffaele Gori (direttore artistico) si “accende la lampadina”. A raccogliere il seme Tommaso Lenzi (Ceo) che ha visto la possibile connessione tra moda e social in un unico prodotto. Federico Montagni (comunicazione grafica) e Andrea Manetti (pr e amministratore) si sono poi aggiunti, portando ciascuno il proprio contributo. Tra i collaboratori ci sono Filippo Gruni (gestione area web), Irene Matteini (comunicazione social), Veronica Petri (contenuti grafici) e Giovanni Sergi (sviluppatore).

Prima app di ‘social teesharing’ d’Italia, “Teeser” permette di trasformare i propri profili social in vere e proprie vetrine per mostrare alla rete le proprie creazioni e comunicare stile e personalità. Non solo: ogni cosa pubblicata è in vendita e chiunque può acquistarla. Divertimento sì, ma anche un’opportunità per guadagnare dunque. L’app, come detto, sarà disponibile gratuitamente dall’Apple Store da maggio, a un mese dall'inizio dell'esperienza dei ragazzi alla H-Farm a Roncade, Treviso.

l.m.