Pistoiese. Manuel Pucciarelli all'Orange Summer Camp

Un giornata insieme all'attacante dell'Empoli

pucciarelli

pucciarelli

Pistoia, 25 giugno 2016 - Si chiude con un successo, meritato per la società arancione, la prima settimana dell’Orange Summer Camp. Era la prima esperienza di questo genere promossa dalla Pistoiese e i circa 60 bambini che hanno preso parte a questa prima parte del Camp sono il dato più bello. La chiusura della prima parte è stata con il botto, a far visita ai ragazzi è arrivato Manuel Pucciarelli, attaccante dell’Empoli, letteralmente preso d’assalto dai bambini che lo hanno sommerso di domande e curiosità. Pucciarelli non si è sottratto rispondendo a tutti non mancando di dispensare consigli.

«Pensate a divertirvi – ha detto Pucciarelli – e credete sempre in ciò che fate senza mai mollare. Per arrivare a certi livelli l’importante è essere forti mentalmente, ho visto tanti ragazzi di talento che si sono persi». E ancora. «Il gol al Milan? Sul momento non ho pensato di aver segnato alla mia squadra del cuore, ho solo pensato di aver fatto qualcosa per la mia squadra solo a fine partita ho realizzato di aver fatto gol al Milan». «Ogni volta che scendo in campo prova un’emozione grandissima, certo la prima volta in serie A è indimenticabile, ma il brivido c’è sempre». «Il rigore? Non ho mai avuto paura a tirare un rigore, non bisogna averne, devi solo pensare che hai una buona occasione per fare gol».

Soddisfazione e non poteva essere altrimenti anche da parte della società. «Raggiungeremo un totale di 60 bambini – ha detto il diggì arancione Marco Ferrari – al centro del progetto ci sono lo sport e i suoi valori, con un programma di svago. La Pistoiese ha offerto tecnici qualificati, tutti allenatori Uefa B e istruttori Isef del settore giovanile arancione e una associazione qualifica del territorio, per la parte ludica e creativa. Questa iniziativa rientra in quella ben più ambia della creazione di un settore giovanile a tutto tondo a partire dalla scuola calcio» Curioso il fuori programma che ha visto l’intervento a sorpresa del presidente Orazio Ferrari che – prendendo spunto dalla domanda di un bambino se Pucciarelli sarebbe potuto venire alla Pistoiese – abbracciando Pucciarelli ha scherzato dicendo: «Vediamo se ce lo prestano per qualche sabato». Alla fine i ragazzi hanno regalato a Manuel Pucciarelli una maglietta della Pistoiese con tutte le loro firme.