Pistoiese-Lucchese: 0-2. Gli arancioni sprecano e sprofondano, rossoneri implacabili

I padroni di casa sbagliano tante occasioni, compreso un calcio di rigore. La squadra di Galderisi continua il momento positivo e si avvicina sempre di più alla salvezza / FOTO

Pistoiese-Lucchese: un momento del match (foto Quartieri)

Pistoiese-Lucchese: un momento del match (foto Quartieri)

Pistoia, 29 marzo 2015 - Pesante sconfitta interna per la PIstoiese che sprofonda ancor di più in classifica, mentre la Lucchese coglie un successo esterno preziosissimo e fa un passo avanti verso la salvezza, obiettivo quasi raggiunto.

La gara si decide nel primo tempo con le reti di Degeri (32') e Ferretti (47'), ma anche con i tanti errori degli arancioni che si mangiano diverse occasioni da gol, compreso quella su rigore con Romeo che si fa parare il tiro dal dischetto. Per la Pistoiese è la quarta sconfitta consecutiva e i  tifosi hanno contestato squadra e società. 

La Lucchese, invece, continua nel momento positivo: la squadra rossonera ha saputo soffrire quando la Pistoiese è venuta avanti ed è stata brava e lucida quando si trattava colpire. Ilgol del 2-0 all'ultimo secondo del recupero del primo tempo ha spianato la strada alla formazione di Galderisi.