Pistoiese: Lucarelli non si fida della Reggiana

Domani a Reggio Emilia la quarta di campionato nel turno infrasettimanale (stadio Mapei, 20.30, diretta su www.sportube.tv)

Pistoiese: la festa dopo la rete di Romeo con la Pro Piacenza

Pistoiese: la festa dopo la rete di Romeo con la Pro Piacenza

Pistoia, 16 settembre 2014 - Che Pistoiese sarà quella di domani in casa della Reggiana (stadio Mapei, 20.30, diretta su www.sportube.tv)? Difficile dirlo. Lucarelli oggi in conferenza stampa (domani su La Nazione di Pistoia la sua intervista) non si è fatto scappar niente: allenamento pomeridiano dopo l'incontro con la stampa, rifinitura domattina prima di partire per Reggio Emilia. Solo allora saranno decisi i convocati e i titolari. Lo scacchiere arancione quindi sarà stabilito poco prima del match. Siamo certi che il tecnico arancione abbia già in mente una formazione ma non è azzardato pensare che deciderà all'ultimo anche tenendo in considerazione la connotazione caratteriale e mentale dei suoi. Punta molto sul discorso emotivo, Lucarelli, leader in campo sin da quando era calciatore, e lo ha già dimostrato in questi due mesi sulla panchina della Pistoiese. I richiami con voce e gesti ai giocatori, l'abbraccio a fine gara, le parole schiette e dirette fuori dal campo. Tutti questi aspetti fanno quindi pensare che il tecnico domani, prima di comunicare l'undici di partenza, guarderà attentamente in faccia i suoi.

LE NOVITA'. Difficile stabilire chi parta dentro e chi fuori. La difesa potrebbe essere riproposta senza variazioni (almeno domani, per domenica vedremo), in mediana invece i rientri di Mungo e Calvano aprono la strada al trio, completato da Ciciretti, che aveva fatto buona impressione con l'Ascoli e a Carrara. Questo però non deve rappresentare una bocciatura per Golubovic, Vassallo e Saric, tra i migliori sabato con la Pro Piacenza: nessuno dei tre ha 90 minuti nelle gambe, figuriamoci se per loro a oggi sia pensabile giocare due gare in quattro giorni. Più facile, quindi, rivederli domenica a Grosseto. In attacco, infine, accanto a Romeo e Tripoli, potrebbe essere la volta di Piscitella dall'inizio: Falzerano in questi giorni ha combattuto con la febbre in seguito alla puntura di un insetto, sabato era in tribuna e domani chissà. Lui e l'ex Roma, quindi, si contendono il terzo posto in avanti.