Pistoia Basket. Ingaggiato David Cournooh

Fimato un contratto biennale

BRINIDI-PESARO_377531_211952

BRINIDI-PESARO_377531_211952

Pistoia, 23 giugno 2016 - Che David Cournooh fosse nelle mire di Pistoia era noto, la notizia era nell'aria da tempo, come si dice in questi casi mancava solo l'ufficialità. La trattativa era avviata e bene verrebbe da dire visto che alla fine si è chiusa positivamente e oggi Cournooh è un giocatore del Pistoia Basket. Per lui la società ha messo sul piatto della bilancia un ingaggio biennale che lo legherà a Pistoia fino al 2018. Pistoia ha fatto presto a sostituire Ariel Filloy assicurandosi le prestazioni di un giocatore giovane, ma con già alle spalle un bel bagaglio di esperienza.

Nato a Villafranca di Verona il 28 luglio 1990, play - guardia di 187 cm per 83 kg, Cournooh ha disputato gli ultimi due campionati a Brindisi, collezionando complessivamente (fra regular season e playoff) 62 presenze con la casacca dei pugliesi. Impiegato nell'ultima stagione per 25 minuti a gara da parte di coach Piero Bucchi, ha messo a referto 7.8 punti (con il 33.7% da 3) e 2 assist di media ad allacciata, confermandosi come uno dei giocatori italiani più interessanti nel ruolo ed entrando nel giro della Nazionale azzurra.

Cournooh, che in carriera ha disputato 110 partite nel massimo campionato italiano, ha vestito anche le maglie di Montepaschi Siena (società nella quale è cresciuto e con cui ha debuttato in serie A appena 17enne), Biancoblu Bologna, Andrea Costa Imola, Ferrara, Casale e Virtus Siena. Soddisfatto del primo arrivo in biancorosso è coach Vincenzo Esposito che ha voluto fortemente Cournooh e alla fine è stato accontentato. "David è un giocatore ancora giovane e con tanta voglia di migliorarsi - ha commentato coach Esposito - e proprio per questo abbiamo puntato forte, fin da subito, su di lui. E' un buon atleta, un elemento in grado di difendere molto bene e che in attacco può essere utilizzato sia da guardia che da play".