Prezzi simbolici, venerdì tutti all’Arena per il derby con il Prato. La carica di Battini: "Io ci credo ancora"

Appello dei tifosi della Nord: "Noi non abbandoniamo la nave, lo stadio è casa nostra"

Tifosi del Pisa (foto Crocchioni)

Tifosi del Pisa (foto Crocchioni)

Pisa, 25 marzo 2015 - "Solo per la maglia", ma comunque venerdì sera in occasione del derby con il Prato "tutti all’Arena". E’ l’appello lanciato nel pomeriggio di ieri dai gruppi organizzati della Curva Nord a tutti supporter nerazzurri. «In questo momento solo i tifosi hanno il diritto d’indossare i nostri amati colori ed è proprio in questa situazione sportivamente tragica che si è venuta a creare che venerdì sera deve venir fuori tutto l’orgoglio nerazzurro» scrivono gli ultras del Pisa in un appello indirizzato a tutta la tifoseria e che, comunque, non lesina critiche alla squadra e all’ormai ex capitano Morrone.

"Non lasciamo lo stadio in mano a chi, con prestazioni indecenti e vergognose, ha offuscato i nostri colori perché l’Arena è casa nostra e non va distrata – proseguono i gruppi della Nord –. Noi, a differenza di qualche mercenario ben pagato, non abbandoniamo la ‘nave’: in questi lunghi anni di serie C e di Lega Pro - concludono - abbiamo visto passare centinaia di giocatori e decine di allenatori e cambiare società e presidenti: tutto cambia, ma i tifosi restano». Intanto anche la società di Piazza della Stazione, passata la tempesta del dopo-derby con la Lucchese, tenta il rilancio.

Prezzi più che popolari per la sfida in notturna con il Prato, che si giocherà anche davanti alle telecamere Rai: cinque euro per un biglietto di Curva Nord e dieci per uno di Gradinata dieci. Quindici euro, invece, per la tribuna inferiore e venti per quella superiore. Coloro che avessero già acquistato il tagliando per il derby contro i lanieri potranno ottenere il rimborso recandosi nel punto vendita in cui lo hanno acquistato. Nonostante tutto, infatti, la dirigenza nerazzurra ci crede ancora: pur "comprendendo il rammarico e la delusione di tutta la tifoseria e rigettando con forza qualsiasi eccesso - si legge nel comunicato pubblicato della società nerazzurra - invita ancora una volta tutti a credere nell’obiettivo comune sognato ed inseguito dall’inizio della stagione".

Ancora più esplicito è il presidente Battini: "Nessuno di noi, quest’estate avrebbe mai immaginato una stagione come questa e i mille problemi che abbiamo dovuto affrontare, però è assolutamente vietato tirare i remi in barca – ha sottolineato il patron nerazzurro –: abbiamo ancora chance importanti da giocarci e, comunque, fino a che la matematica lascerà aperto qualche spiraglio, è nostro dovere provarci. Per questo, anche se capisco la delusione e lo scoramento dei tifosi, mi piacerebbe vedere anche venerdi sera un’Arena colorata di nerazzurro".