Ritrovato un sacco con passamontagna, torcia e guanti

Il sacco era stato lanciato da un'auto in corsa sulla Pratese. Nella stessa auto, poi fermata dai carabinieri, sono stati rinvenuti gioielli e denaro

Carabinieri in via Nuova Pratese (Acerboni/FotoCastellani)

Carabinieri in via Nuova Pratese (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 20 novembre 2014 - Un passamontagna, un paio di guanti e una torcia rinvenuti, dopo un paio di ore di ricerche, in un fosso al lato della Nuova Pratese, all'incrocio con via del Bollacchione. Questo il contenuto di un sacchetto che, stando alla segnalazione di un cittadino ai carabinieri, sarebbe stato lanciato dal finestrino di un'auto in corsa, poi fermata a un posto di blocco poco più tardi. Alla guida c'era un uomo, un 41enne di Prato, già noto alle forze dell'ordine che a bordo, come risultato da una perquisizione, aveva denaro e gioielli probabilmente legati a quanto ritrovato più tardi nel fosso.

Ma per stabilire il possibile legame sono servite almeno due ore di ricerche che hanno attirato l'attenzione dei tanti automobilisti che si trovavano a passare di lì. Prima gli operai della Provincia, allertati dai carabinieri del nucleo radiomobile, hanno ripulito il fosso per agevolare le ricerche, poi sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco che ha setacciato accuratamente il canale per verificare che non fosse stato gettato altro oltre al passamontagna, alla torcia e ai guanti. Sul posto anche i vigili urbani del comando di Pistoia.