Mercoledì 24 Aprile 2024

Natale Gospel a Pistoia e Castelfiorentino

Due appuntamenti con i Joful Gospel Singers e il Charleston Mass Choir

Charleston

Charleston

Pistoia, 22 dicembre 2014 - Un nuovo doppio appuntamento con il Toscana Gospel Festival martedì 23 dicembre due esibizioni lontane geograficamente ma vicine per emozioni e ritmo: a Pistoia e Castelfiorentino.

A Pistoia al teatro Bolognini di scena i Joyful Gospel Singers, originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans. Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la “voce è strumento fondamentale” capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Il gruppo riesce a trasmettere grande calore e una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività. 

A CastelFiorentino al teatro del Popolo arriva per la prima volta al festival il Charleston Mass Choir, straordinario gruppo di cantanti e musicisti provenienti da Charleston (South Carolina) che con la loro energia, passione e capacità cattura ogni pubblico. Uniti per esprimere il loro amore per la musica, condividere i propri talenti ed elevare spiritualmente la musica in ogni parte del mondo, non c’è nessuna esibizione per loro che sia troppo grande o troppo piccola. La musica dei Charleston Mass Choir è per tutti, per ogni luogo, senza eccezioni. Con il loro sound jazz e funky che si riflette su meravigliose armonie creano un’esperienza indimenticabile per ogni spettatore. Credono fortemente che la loro musica possa abbattere le barriere e portare gioia.

I concerti sono sostenuti da Regione Toscana, Unicoop Firenze, Caffè River Spa e Consolato USA di Firenze. Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, rappresenta un’esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri. Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS.

Per informazioni Associazione Toscana Gospel Festival Via Trasimeno 16 - Arezzo: tel. 0575-27961, fax 0575-409319, www.toscanagospelfestival.net, [email protected]