Incidente a Casalguidi: grave una 19enne

La macchina, una Suzuki Swift, ha fatto un volo di cinque metri ed è finita nella scarpata. Ora si cerca l'altra auto, che è fuggita via

L'auto nella scarpata

L'auto nella scarpata

Pistoia, 30 maggio 2016 - Terribile incidente stamattina, lunedì 30 maggio, a Casalguidi. Erano da poco passate le 7,30 quando un'auto, una Suzuki Swift è finita fuori strada, facendo un volo di cinque metri e precipitando in una scarpata. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi: i vigili del fuoco di Pistoia, che hanno lavorato per liberare dalle lamiere una ragazza, 19 anni, di Quarrata, rimasta incastrata nel sedile posteriore. Illesi gli altri due occupanti, un ragazzo e una ragazza. 

Sembra che i tre stessero andando a scuola a Pistoia, e avrebbero deciso di prendere la macchina,  dopo aver perso il bus. Sul posto, i soccorritori: l'automedica di Pistoia e la Misericordia di Casalguidi. La giovane, che è rimasta sempre cosciente, è stata trasportata al pronto soccorso di Pistoia, in codice rosso. Le sue ferite sono gravi e resta in  prognosi riservata. 

I rilievi sono affidati alla polizia municipale, che ora sta cercando il conducente dell'altra auto. Sembra, infatti, che la Suzuki abbia azzardato la manovra, per evitare un'utilitaria grigia che sopraggiungerva all'incrocio con via Rinascita. La persona,  a bordo dell'auto, secondo alcune testimonianze, sarebbe uscita dalla macchina, per poi ripartire senza prestare soccorso.

 

Il comandante della Polizia Municipale Claudio Nardi lancia un appello: " Il conducente dovrebbe presentarsi al nostro comando, anche per non aggravare la sua posizione".