In cinquecento alla "Cna 10000 City Run": ecco i vincitori

Hicham Midar stacca Fiesoli (Montale). Fra le donne vince Stefania Bargiacchi / LE FOTO DELLA CORSA

La partenza della corsa (foto Regalami un sorriso onlus)

La partenza della corsa (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 29 marzo 2015 - Splendida giornata primaverile per i 500 podisti che da via della Madonna a Pistoia hanno dato il via all'edizione numero 6 del trofeo «Cna 10000 City Run», manifestazione podistica organizzata da Polisportiva Bonelle con Cna Pistoia e Cna Pensionati che assegnava anche i trofei Enea Cotti (trentunesima edizione), Martina Tesi (quarta volta), Mario Corsini ed Emanuela Agresti (terza edizione). Classico percorso di 10 chilometri nel quale è riuscito a trionfare dopo 31'57'' il marocchino Hicham Midar che ha staccato di 43'' David Fiesoli (Aurora Montale) e di 1'23'' l' extraregionale Francesco Zampolini (Pro Avis Castelnuovo Magra), più lontani Tiziano Obino (La Lumega) e il padrone di casa Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia).

Siliano Antonini (Atletica Vinci) in 34'54'' ha fatto suo il successo nei Veterani battendo Mirko Mando (Atletica Signa) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento primato con il time di 38'06'' per Giovanni Mannucci (Capraia e Limite) davanti a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro a festeggiare il podio più alto è stato Umberto Melani (Misericordia Aglianese) in 47'07'', piazza d' onore per Vittorio Vitali (La Lumega) e gradino più basso a Giuseppe Meini (Individuale).

Dominio di Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) nei 10000 metri femminili conclusi dall' atleta locale in 40'10'' che ha lasciato a 2'37'' la ritrovata Sedoni (Lammari) e a 3'00'' Deborah Colantuono (Gli Spuntati) poi Chiara Angeli (Le Panche Castelquarto) e Laura Migliori (Cai Pistoia).

Nelle Veterane il successo ha arriso alla pistoiese Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) in 41'27» davanti alla compagna di colori Cristina Mannello e Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Si è decisa in volata la gara delle Argento con trionfo in 50'34'' al fotofinish per Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) nei confronti di Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli), terza piazza per Rossana Sarchielli (Nuova Atletica Lastra). Il trofeo Cna se lo è aggiudicato con 85 iscritti la Silvano Fedi, il "Cotti" è andato al Cai Pistoia, il "Corsini" è stato assegnato alla Podistica Quarrata mentre il «Martina Tesi» se lo è aggiudicato l' Atletica Valdinievole.

David Ignudi