Martedì 23 Aprile 2024

Il vicesindaco Belliti e il presidente di Copit indagati, l'annuncio in consiglio comunale

Belliti ha detto di averlo appreso sabato quando le è stata notificata la richiesta di proroga di un’indagine a suo carico

Daniela Belliti (Foto Castellani)

Daniela Belliti (Foto Castellani)

Pistoia, 24 novembre 2014 - Daniela Belliti, vicesindaco di Pistoia e assessore al bilancio, ha comunicato in consiglio comunale di essere indagata.

Belliti ha detto di averlo appreso sabato quando le è stata notificata la richiesta di proroga di un’indagine a suo carico, avviata il 4 giugno del 2013. Belliti ha anche specificato che l'inchiesta vede coinvolte altre tre persone: si tratta di Antonio Di Zanni, presidente dell'azienda di trasporto Copit; Arnoldo Billwiller, dirigente all’epoca del servizio mobilità; un broker della Lombardia, incontrato, come altri broker, dall’azienda con incarico a titolo gratuito nell’ambito delle assicurazioni Rca degli autobus.

I reati ipotizzati sarebbero concorso in tentativo di peculato o estorsione. E a proposito di Rca, il presidente di Copit, Di Zanni, fa sapere che "l’unico fatto che sembra emergere dagli atti potrebbe fare riferimento alle assicurazioni Rca del parco mezzi Copit". Tutti gli approfondimenti sull'inchiesta sul giornale domani in edicola.