"Grazie per averci regalato un sogno"

Maurizio Carrara e Fiorello Toppo ringraziano la squadra

carrara (Foto Castellani)

carrara (Foto Castellani)

Pistoia, 6 maggio 2016 - Un successo storico perché quello che ha fatto quest'anno Pistoia è qualcosa da ricordare negli anni. E’ stata una cavalcata entusiasmante, quella della Tesi Group, culminata con un grande arrivo che all’inzio era impensabile. Pistoia era partita per salvarsi e invece dalla prima all’ultima giornata è sempre stata dentro i playoff inanellando record su record. «Un anno straordinario – scrive Maurizio Carrara, sponsor Gold del Pistoia Basket, sul suo profilo Facebook – dove ci siamo tolti la soddisfazione di essere in testa alla classifica per diverse giornate, qualificarsi per le Final Eight di Coppa Italia ed infine concludere il campionato al sesto posto centrando l’obiettivo playoff e tutto questo con lo stesso roster con il quale siamo partiti con il solo innesto del promettente Amato. Onore ai nostri giocatori che hanno dimostrato talento e gran carattere, ai nostri dirigenti che hanno dimostrato ancora una volta grande conoscenza del mercato e professionalità, alla società ed agli sponsor che dimostrano ogni anno passione ed attaccamento, al nostro staff serio, capace ed affidabile, al pubblico che è stato spesso il nostro sesto uomo in campo».

Carrara ha speso poi parole speciali per Vincenzo Esposito, «El Diablo», «che con il suo modo istintivo e diretto è riuscito a dare un’impronta ben precisa alla squadra, nel gioco e nel carattere, dando ai ragazzi fiducia, carica e consapevolezza nei loro mezzi facendo un lavoro straordinario e centrando il miglior risultato sportivo della storia del Pistoia basket. Adesso, raggiunti i playoff, non ci aspettiamo niente ma stiamo sognando in grande!! Intanto un doveroso grazie».

I complimenti arrivano anche da parte dell’ex capitano biancorosso Fiorello Toppo che, pure lui, ha affidato a Facebook il suo pensiero. «Tantissimi complimenti a tutti i giocatori a Vincenzo e a tutto lo staff per il traguardo straordinario che premia società, sponsor e tifoseria che hanno un’infinita passione. E ora l’appetito vien mangiando! Forza Pistoia!!!». Intanto i tifosi biancorossi sono già mobilitati per gara-1 ad Avellino. «Stiamo oraganizzando un pullman – dice Federico Leporatti – e spero che la gente risponda presente. Tutti hanno chiesto a gran voce i playoff ed ora sono stati accontentati». L’orario della partenza è fissato per domani alle 11. Per le iscrizioni bisogna rivolgersi all’Alibabar, il bar del palazzetto.