Emanuele, il ristoratore dal cuore grande, in tv: "Questa è la mia nuova possibilità"

Indignato per aver visto gente frugare nei cassonetti, Innocenti aveva deciso di regalare il cibo ai bisognosi nel suo piccolo ristorante a Quarrata / SOLIDARIETA' DALL'ITALIA E DALL'ESTERO / "UN PIATTO CALDO A CHI E' IN DIFFICOLTA'"

Il ristoratore Emanuele Innocenti

Il ristoratore Emanuele Innocenti

Pistoia, 26 marzo 2015 - "Mi sembra di essere rinato, di aver avuto una nuova possibilità... Non so spiegare come mi sento". Torna a raccontare di sé e dell'iniziativa che ha commosso tutta l'Italia (e non solo) ai microfono di "Storie vere", programma inserito all'interno di Uno Mattina in onda su Rai Uno questa mattina, Emanuele Innocenti, il ristoratore quarratino che due settimane fa, infuriato per aver visto degli anziani frugare nei cassonetti, ha deciso di regalare il cibo ai bisognosi

"Erano distinti, cercavano di togliere un cesto di insalata dal cassonetto - ricorda ancora una volta Innocenti -. Ho deciso di fare questo gesto preso dalla rabbia. Ho un piccolo ristorante a Quarrata e può capitare di dover buttar via delle cose. Allora sono arrivato qui al locale e ho scritto un cartello. Non ho mai avuto la pretesa di aiutare milioni di persone. Io aiuto delle persone. La mattina alle 7 arrivo qua, apro, do il pacchettino a chi me lo chiede e loro vanno via". Una scelta che ha cambiato anche lui, "un orco di 100 chili - dice ironico - dalla lacrima facile. Mi è capitato anche di piangere insieme a qualcuna di queste persone che vengono da me. Ai miei colleghi ristoratori chiedo ancora una volta di unirsi a questa idea. Anche essere in pochi può cambiare le cose. Vi aspetto qui, tutte le mattine. Non mi abbandonate".