Elena, Miss Nonna Più è giovane, bella e abita a Pistoia

LA LETTONE KUDLA GESTISCE LA PIZZERIA SNOOPY ED E’ STATA INCORONATA REGINETTA A SANTO PIETRO

Elena Kudla riceve la corona di Miss Nonna Più

Elena Kudla riceve la corona di Miss Nonna Più

Pistoia, 31 agosto 2015 - HA APPENA 42 anni la nonna che domenica sera ha ricevuto a Santo Pietro Belvedere il titolo di Nonna Più. Si chiama Elena Kudla e quasi dieci anni fa è arrivata in Italia, in provincia di Pistoia, per trovare un lavoro. Lavoro che non però ha trovato subito, ma che Elena ha saputo costruirsi piano piano, tanto che oggi gestisce la pizzeria a taglio Snoopy in pieno centro a Pistoia.  ALTA oltre 1 metro e 80, longilinea, bionda, connotati tipici delle donne dell’est europa, Elena arrivata dalla Lettonia, da Jelgava, piccola cittadina a 42 km da Riga, la capitale, non avrebbe certo sfigurato, limiti di età a parte, neanche sulla passerella che il giorno prima a Casciana Terme ha assegnato il titolo che premia la bellezza un po’ più giovanile con la corona di Miss Toscana. «Sono molto emozionata – ha detto Elena Kudla subito dopo aver conosciuto il responso della giuria – sinceramente non me l’aspettavo, io non ho mai partecipato a un concorso e ho sempre scelto di dedicarmi al lavoro e alla famiglia». La nuova Nonna Più è mamma di tre figli, Anastasia, la più grande e anche colei che l’ha resa nonna, di 21 anni, Samuel, che vive e studia musica a Riga, di 19 anni, e Aaron, che invece frequenta l’istituto alberghiero in Italia, di 17 anni. Anastasia, la primogenita che in materia di figli si è dimostrata addirittura più precoce della madre, ha dato alla luce due anni e otto mesi fa le gemelline Selvaggia e Azzurra, e a distanza di poco più di un anno un’altra bambina, Anna. «Siamo una famiglia molto grande – ha detto ancora Elena Kudla – in casa con noi abbiamo anche mia mamma, la bisnonna, Nadia che ha da poco compiuto 65 anni. Famiglia che mi dà anche un grande aiuto nella mia attività». Infatti, mentre Elena sfilava in passerella a caccia del titolo la sua pizzeria ha continuato a sfornare pizze e schiacciatine. A sostenerla nella sua rincorsa al sogno di diventare Nonna Più c’erano però le sue amiche, una lituana e due russe. 

Gli altri quattro titoli in palio sono andati a Giuliana Bizzi, 73 anni di Livorno, che grazie alla sua loquacità e la sua abilità nel recitare in vernacolo, tanto da riuscire a coinvolgere in una gag anche un’altra delle nonne in concorso, si è meritata il titolo di Nonna Simpatia. A Cinzia Malucchi, 52 anni di Ponsacco, è andato invece il titolo di Nonna Ballerina, doti messe in mostra grazie al balletto sulle note del flamenco portato sul palco con le coreografie dell’istruttrice di danza e zumba Sara Gesi. Nonna Cinzia che si è trasferita in provincia di Pisa da Livorno per stare più vicina alla sua nipotina.

LA FASCIA di Nonna Eleganza è andata a Rita Santuari, 79 anni di Livorno, seppur di origine triestina. Oltre ad essere la più elegante nonna Rita si è dimostrata anche la più colta, laureata in sociologia, ha lavorato come funzionario pubblico, ha scritto e pubblicato una decina di libri, canta, recita ed è molto attiva nel sociale, prestando aiuto, sostengo morale e compagnia agli anziani. Silvia Pelandroni, 46 anni di Cascina, ha ricevuto il titolo di Nonna Sexy, caratteristica messa in evidenzia anche dalle forme modellate dall’attività agonistica in palestra.