Pistoia, 17 giugno 2014 - Si chiama Azzurra e in clima di Mondiali non avrebbe potuto portare un nome più adatto. Ma non è questo che fa la vera differenza perché Azzurra Mantellassi, 35enne quarratina, il suo più grande talento lo esprime indossando il grembiule. E, guai a dimenticarla, una macchina fotografica che le servirà, una volta pronto il tutto, a raccontare alla rete con immagini e parole il risultato della sua sperimentazione tra i fornelli.

Sul web ormai dal 2011 con il suo spazio La Cucina di Azzurra, la food blogger quarratina ha piantato un'altra delle sue bandiere: la sua ricetta è stata selezionata dalla rete per inaugurare l'avventura azzurra ai Mondiali di calcio in Brasile, inseguendo l'ottica di #iomangioitaliano la campagna ministeriale che guarda alla tutela delle eccellenze di casa nostra .

In particolare la ricetta è stata scelta nell'ambito del contest promosso dal quotidiano specializzato "Informa cibo" in collaborazione con la rete delle "Bloggalline" che raccoglie oltre 300 food bloggers italiane, tra le quali appunto proprio Azzurra. Protagonista della selezione è la torta tiramisù al cioccolato bianco, amarene Fabbri e meringhe, solo una delle tante realizzate dalle mani pazienti e capaci della giovane blogger quarratina. E ora non resta dunque che... leccarsi le dita.

l.m.