Pistoia, 4 aprile 2014 - I Negramaro, protagonisti indiscussi dell’anteprima del Pistoia Blues Festival il prossimo 10 luglio in esclusiva toscana, hanno realizzato la cover del brano “Un amore così grande” già resa famosa da molti artisti tra cui Mario Del Monaco, Pavarotti e Bocelli. Il brano, che dà poi il titolo all’intero tour estivo, è stato scelto per essere la colonna sonora della Nazionale di calcio italiana ai Mondiali in Brasile, in sinergia con la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

 

La band ha annunciato una versione totalmente originale del brano “Un amore così grande” scritto nel 1976 da Guido Maria Ferilli rispetto anche alle altre rivisitazioni del brano fatte nella storia della musica italiana. I proventi derivanti dalla vendita del singolo saranno devoluti per la ricerca sulla Sla e sulla sclerosi multipla. I Negramaro hanno pubblicato 7 album di cui 5 in studio, sono arrivati ai vertici delle classifiche con numerosi singoli ottenendo anche dal vivo grandi successi uno dietro l’altro e diventando nell’arco di un decennio (consacrato dal best of del 2013: “una storia semplice”) una delle band più popolari ed importanti d’Italia.

 

La band salentina che prende il nome da un vitigno pugliese, è formata da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, piano), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (piano, tastiera e sintetizzatore), Andrea De Rocco (campionatore). I Negramaro suoneranno il 10 luglio a Pistoia nell’anteprima ufficiale del blues: infatti ufficialmente il Festival inizierà con il concerto di Mark Lanegan al Teatro Manzoni in concomitanza, per poi proseguire Robert Plant (11 luglio), Bandabardò (12 luglio) Morcheeba (13), Jack Johnson (14), The Lumineers (15), Suzanne Vega (16)  ed Arctic Monkeys (17 luglio).


 

I biglietti già in vendita nel circuito TicketOne www.ticketone.it e Boxol www.boxol.it . Prezzi: 30€+dp per il posto unico in piedi, 40€+dp per la tribuna numerata.