Pistoia, 21 maggio 2012 - Continua la campagna a sostegno della creazione della seconda edizione del “Pistoia underground festival”, la rassegna culturale e artistica che lo scorso anno per circa quindici giorni ha acceso la città di eventi, incontri e manifestazioni registrando un ottimo successo. Tornato vincitore da Bologna lo scorso novembre come miglior festival emergente d’Italia, il “Puf!” cambia volto, offrendo la possibilità a chiunque di scegliere quali gruppi musicali si esibiranno nelle serate comprese tra l’8 e il 23 settembre prossimo.

 

Una novità assoluta non solo per l’Italia ma anche per l’Europa che grazie alla collaborazione con la piattaforma web Eppela permette a chiunque lo voglia donando anche solo due euro di comporre a proprio piacimento il festival. Tutto molto più semplice di quanto possa sembrare: è sufficiente collegarsi al sito www.eppela.it e nella sezione “Pro” individuare la pagina dedicata al “Puf”. Una volta registrati si può scegliere l’importo della donazione e in base all’ammontare si ricevono ricompense come ingressi omaggio ai concerti o magliette e gadgets firmati “Puf”.

 

Candidati ad esibirsi quasi quaranta gruppi diversi, tutti della scena underground, come Bugo, “I tre allegri ragazzi morti”, “Zen circus” o i “Giardini di Mirò”. Ma la musica non è tutto al “Puf”: previste numerose altre iniziative, alcune delle quali in esclusiva nazionale, nelle discipline di fotografia, graphic novel e graphic design, insieme anche a una rassegna cinematografica dedicata ai protagonisti toscani.