Verdiana, da Pistoia alla Casa del Grande Fratello

La pistoiese di origine sicula è fra i concorrenti che vivranno per tre mesi con gli occhi di tutta Italia puntati addosso

Verdiana Fanzone

Verdiana Fanzone

Pistoia, 25 settembre 2015 - DETERMINATA ma insicura, spregiudicata ma sognatrice, battute da maschiaccio ma lacrima facile. Ecco Verdiana Fanzone, la giovane pistoiese d’adozione entrata ieri sera nella Casa del Grande Fratello. Una casa particolarissima, galleggiante sul Tevere. Verdiana è stata selezionata fra migliaia di aspiranti concorrenti per la quattordicesima edizione del seguitissimo reality show di Mediaset. Ha 27 anni ed è nata a Caltagirone, ma vive a Pistoia da anni assieme alla sorella Marzia. Qui, dopo la laurea in lettere, lavora adesso come manager in un noto fast food cittadino.  Verdiana si autodefinisce «una ragazza dalle mille sfaccettature», ma quella che prevale è quella comica e autoironica, come si legge nella scheda composta per lei dagli autori della trasmissione culto dei giovani: «l’ironia è il mio modo di affrontare la vita e le sue insensatezze», ha detto Verdiana.

La giovane, che da ieri sera vivrà per alcune settimane con gli occhi di tutta Italia puntati addosso, non ha avuto reticenze a rivelare storie e legami della sua sfera personale, e, nel descrivere agli autori del Grande Fratello il suo rapporto con la sorella, ha detto: «non abbiamo un rapporto idilliaco. Dice che sono egocentrica, prepotente…».

Sempre Verdiana racconta che i suoi genitori si sono separati qualche anno fa e che lei ha mantenuto un buon rapporto con entrambi, soprattutto con la mamma che definisce «il suo grande amore». E’ single anzi, come dice lei, «sono tristemente zitella. Il desiderio di accasarmi c’è ma non trovo, nel frattempo mi intrattengo. Il matrimonio mi commuove e rimane uno dei miei sogni. Negli ultimi anni ho anche maturato il desiderio di un figlio». La Fanzone rivela di essersi innamorata una sola volta nella vita: «è stata una storia complicata fatta di tira e molla. Io sono come il pinguino, amo lo stesso uomo fino alla morte». Per lei l’amicizia è sacra e si dichiara infatti molto selettiva. 

IERI SERA, Verdiana, è entrata nella Casa del Grande Fratello fra gli applausi del pubblico e dei conduttori. Con Alessia Marcuzzi, anche i due opinionisti, Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola. La pistoiese è fra i sedici concorrenti che resteranno nella casa per tre mesi e potranno vincere 250mila euro. Con Verdiana, anche un ex monaco benedettino che, dopo sei anni in convento, ha abbandonato la vita monastica scegliendo di diventare Rebecca (oggi tata e dog sitter); due fratelli napoletani (uno dei quali sordo), un chirurgo, due infermiere, due gemelle e un ex fidanzato.