Una serata per aiutare Medjugorje al Campus di Vannucci

Grande successo dell'iniziativa voluta da Paolo Brosio e organizzata dallo Juventus club di Pistoia. Tra gli ospiti anche il campione del mondo Paolo Rossi

Paolo Rossi con Paolo Brosio da Vannucci (foto fornita dagli organizzatori)

Paolo Rossi con Paolo Brosio da Vannucci (foto fornita dagli organizzatori)

Pistoia, 16 dicembre 2017 - Una serata di sport e solidarietà per sostenere il progetto «Mattone del Cuore - Primo ospedale di pronto soccorso di Medjugorje» portato avanti da Paolo Brosio e dalla sua associazione «Olimpiadi del Cuore». L'evento si è tenuto venerdì sera nello show room Nursery Campus della Vannucci Piante di Pistoia.

A fare gli onori di casa è stato proprio Vannino Vannucci insieme al campione del Mondo Paolo Rossi, amico di vecchia data. I due, insieme al giornalista Paolo Brosio, hanno battuto all'asta alcuni maglie ufficiali indossate dai campioni bianconeri di questa stagione, ricavando alcune migliaia di euro di offerte destinate alla realizzazione dell'ospedale di Medjugorje, mentre Paolo Brosio ha presentato il suo ultimo libro «Il Papa e Medjugorje» edito da Mondadori.

Paolo Brosio con le maglie della Juve per l'asta benefica
Paolo Brosio con le maglie della Juve per l'asta benefica

Durante la serata sono anche intervenuti il vincitore dell'edizione 2016 di «Tu Sì Que Vales» Sandro Giacobbe con la cantante Marina Peroni sua compagna, che hanno allietato il pubblico con alcune canzoni di repertorio. Ospite della serata anche l'ex allenatore arancione Paolo Stringara, che ha ricordato insieme a Vannino Vanucci i tempi 'gloriosi' in cui gli arancioni militavano in serie B. Impossibilitato a partecipare dai tanti impegni sportivi con la Juventus, il difensore Giorgio Chiellini, in collegamento video da Torino, ha salutato gli ospiti della cena di gala a cui ha partecipato anche il padre Fabio, noto medico ortopedico.

La serata, organizzata dallo Juventus Club di Pistoia, è stata un successo: oltre 150 persone hanno preso parte alla cena e al successivo show. Una risposta chiara e solidale da parte della città di Pistoia che ha permesso di raccogliere fondi per portare avanti questo ambizioso progetto benefico internazionale.

Francesco Storai