Renzi a Pistoia: venerdì il 'suo' treno arriverà alla stazione

Incontrerà i pistoiesi alle 17

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Pistoia, 22 novembre 2017 - Matteo Renzi venerdì sarà a Pistoia. Il segretario del Pd arriverà alla stazione alle 17 per una delle tappe del suo tour dell’Italia in treno. L’ufficializzazione dell’arrivo di Renzi è arrivata in serata, quando il segretario provinciale dei Democratici, Riccardo Trallori, ha postato su Facebook la notizia.

Renzi era stato in città per visitare l’Hitachi quando ancora era premier, ma non era tornato per la campagna elettorale che ha visto poi il Pd e il centrosinistra sconfitti dalla coalizione di centrodestra. La tappa pistoiese arriva subito prima dell’inizio della Leopolda a Firenze, programmato per venerdì sera.

Il programma prevede una visita all'Hitachi. Sicuramente la stazione sarà l’unico luogo in cui sarà possibile incontrarlo per la gente. E’ lì infatti che è previsto l’unico momento pubblico della giornata, poi Renzi si dedicherà ad altri appuntamenti in città. In serata, come detto, il rientro a Firenze per far partire la nuova edizione della Leopolda.

La tappa in città certamente rientra nel tour elettorale di Renzi, ma assume anche un significato particolare per lo choc subito dal Pd lo scorso giugno, quando per la prima volta dopo oltre 70 anni la città ha cambiato colore passando al centrodestra guidato da Tomasi. Non solo, la visita di Renzi apre una settimana da «big» per Pistoia, visto che venerdì prossimo è atteso in città il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.