Alla Mef il premio Micco-Città di Pistoia

Riconoscimento per l'azienda fiorentina

Alessandro Tomasi oggi in piazza

Alessandro Tomasi oggi in piazza

Pistoia, 14 settembre 2017 - Il premio Micco Città di Pistoia 2017 sarà consegnato venerdì mattina a Mef Distribuzione Materiale Elettrico. L'azienda fiorentina, leader nella distribuzione di materiale elettrico, riceverà il riconoscimento nell'ambito del memorial Vannucci, l'iniziativa che la Vannucci Piante di Pistoia ha intrapreso da ben 17 anni, per rendere omaggio ai coniugi fondatori. L'evento, negli anni, ha visto sfilare in azienda diversi personaggi dello sport, della cultura, del mondo accademico e politico, chiamati a riflettere su temi di attualità. Da qualche anno, oltre allo speciale “Premio Clagluna”, attribuito a un personaggio sportivo - nelle precedenti edizioni lo hanno ritirato Massimo Ranieri, Arrigo Sacchi, Roberto Donadoni, Massimiliano Allegri, Marcello Lippi ecc.), il premio si è arricchito di uno speciale forum dedicato alle grandi aziende familiari italiane.

“Negli anni precedenti – fanno sapere dalla Vannucci Piante – abbiamo avuto come ospiti d'onore, premiati con il Micco Città di Pistoia, aziende di prestigio come Ferragamo, Tecnhogym, De Cecco, Gruppo Trevi, Sammontana, Guzzini, Stefano Ricci e Rovagnati. Per questa edizione, nell'anno in cui peraltro Pistoia è capitale italiana della cultura, abbiamo deciso di premiare Mef Distribuzione Materiale Elettrico, che ricalca il profilo di azienda familiare, cresciuta negli anni”.

Il premio, una scultura in ferro raffigurante un orso, il “micco” appunto, simbolo della Città di Pistoia, sarà consegnata dal sindaco, Alessandro Tomasi al direttore commerciale e marketing di Mef, Daniele Giaffreda. L'iniziativa si svolgerà all'interno del Pistoia Nursery Campus, il primo campus al mondo sul paesaggio e sul vivaismo, in via Moreno Vannucci, creato da Vannucci Piante in un'area di quasi 30 ettari, fra produzione, parco e compus con anfiteatro, zona sportiva, biblioteca, agriturismo e struttura di ospitalità e ristorazione. Alla giornata di premiazione prenderà parte anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella.