Incendio in una casa a Sammommè: donna muore tra le fiamme

Aveva 28 anni. Forse stava cucinando o stava usando una stufetta, poi una fiammata

L'appartamento dove si è verificato l'incendio

L'appartamento dove si è verificato l'incendio

Pistoia, 7 ottobre 2016 -Tragedia a Sammommé, frazione nel Comune di Pistoia. Una donna di 28 anni è morta nell'incendio del suo appartamento. La donna, di origini marocchine, sembra che stesse cucinando quando forse una fiammata l'ha investita. Potrebbe anche aver perso la vita a causa di una stufetta. L'incendio si è propagato al resto dell'appartamento. In preda al panico, invece di uscire si è rifugiata in un'altra stanza.

SAM_17618545_233049

E' morta con ogni probabilità a causa del fumo, che le ha impedito di respirare. Le fiamme, poi, non hanno avuto pietà di lei, mentre era chiusa nel bagno, da dove non è riuscita ad uscire nonostante i tentativi di cercare aiuto al telefono.

L'intervento dei vigili del fuoco ha fatto scoprire la tragedia. Dopo le prime operazioni di spegnimento è stato individuato il corpo, anche se le altissime temperature dell'appartamento semi-distrutto hanno impedito di raggiungere la donna. La vittima era di origini marocchine e viveva nell'appartamento da diversi anni con il marito, che in quel momento non era in casa. 

Oggi gli inquirenti hanno fatto nuovi sopralluoghi a Sammommè.