Lo sport in piazza per chiedere impianti migliori

Le società incontrano Bertinelli

Società sportive in piazza

Società sportive in piazza

Pistoia, 24 settembre 2016 - Una giornata di presenza dello sport pistoiese che ha voluto mostrare la sua faccia. Si può interpretare così la manifestazione che si è svolta ieri in piazza Duomo che ha visto presenti tutte le realtà sportive cittadine.

«Una definizione azzeccata - dice il delegato del Coni provinciale, Gabriele Magni - perché è proprio questo lo spirito con cui siamo venuti in piazza Duomo per incontrare il primo cittadino. Una giornata propositiva e di apertura e non di protesta o di rumore. Il mondo dello sport si vuole mettere intorno ad un tavolo dando all'amministrazione comunale un quadro completo della situazione. Si può dialogare in tanti modi, noi abbiamo scelto questo chiedendo soluzioni e non protestando per averle».

Lo sport in piazza
Lo sport in piazza

E l'idea è passata eccome visto il risultato che l'iniziativa ha avuto. Erano circa un migliaio gli atleti che hanno affollato piazza Duomo, tanti bambini, genitori, personaggi del mondo dello sport cittadino venuti tutti lì per portare il loro sostegno e, soprattutto, le lettere con esposte le richieste da consegnare nelle mani del sindaco. Il primo cittadino è sceso in piazza ascoltando i diretti interessati dopodiché ha voluto giustamente dare a tutti una risposta. Il discorso del sindaco Samuele Bertinelli è stato chiaro e trasparente, senza tanti giri di parole, senza nascondere niente, ma spiegando bene la realtà dei fatti.

«Noi abbiamo fatto il possibile e anche di più spendendo 2 miliioni e mezzo di euro per gli impianti sportivi ed è più di quello che si è fatto negli anni precedenti - ha detto - Si può e si deve fare di più ma pensiamo alle priorità e teniamo conto che le difficoltà economiche della Provincia sono un peso per tutti».