Perseguita l'ex moglie, marito arrestato

Donne nel mirino, ennesimo episodio anche in provincia

Carabinieri in servizio

Carabinieri in servizio

Pistoia, 21 agosto 2016 - Perseguitava l’ex moglie dopo la separazione, così un 49enne di origini albanesi , residente a Pieve a Nievole , è stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri . All’uomo, che era stato denunciato dalla donna all’inizio dell’anno per una serie di maltrattamenti e minacce in seguito alla separazione, era stato inizialmente imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex coniuge . Successivamente , dopo la ripetuta violazione del provvedimento, gli erano stati applicati gli arresti domiciliari, trasformati quindi in obbligo di dimora. Ma il periodo di apparente tranquillità nel suo comportamento è durato poco e sono ricominciate le minacce e le violazioni dei divieti. L’altra sera i carabinieri hanno così arrestato l’uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria e lo hanno condotto in carcere.

E’ l’ennesimo episodio di minacce e persecuzioni nei confronti di una donna anche nella nostra provincia. Pochi giorni fa, ad esempio, la squadra mobile della questura di Pistoia aveva arrestato un pistoiese di 39 anni (F.L.), destinatario di una ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Firenze in aggravamento della precedente misura. L’uomo infatti stava scontando gli arresti domiciliari nella propria abitazione in relazione a una vicenda che lo vede attualmente indagato per il reato di stalking. Stalking che, secondo quanto è emerso dalle indagini svolte dalla stessa squadra mobile, era diretto alla ex compagna, una donna pistoiese che ha la sua stessa età.

Sempre in questa settimana c’è stato un altro arresto per violenze all’interno di una coppia. Questa volta però a finire in carcere è stata la donna. Si tratta di S.P., originaria di Empoli, che era già stata arrestata una prima volta con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del suo convivente e poi finita di nuovo in cella (dopo che la misura era stata attenuata) per averlo aggredito un’altra volta con coltellate, botte e morsi qualche giorno dopo. Adesso il caso dell’ex marito che continuava a perseguitare la moglie dopo la separazione, avvenuta nell’aprile del 2015 quando la donna, stanca della situazione, aveva deciso di lasciarlo denunciandolo poi all’inizio dell’anno per una serie di maltrattamenti e minacce subiti proprio dal momento dell’addio.