Montale, 47enne muore carbonizzato

Era nella sua mansarda e non è riuscito a scappare dalle fiamme

Il macabro ritrovamento a Montale (Acerboni/FotoCastellani)

Il macabro ritrovamento a Montale (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 22 agosto 2016 - E' morto bruciato, nella sua mansarda. Un brutto incendio si è sviluppato, oggi pomeriggio, nel centro di Montale, in via Puccini, in un'abitazione. L'uomo, Paolo Pompei, è praticamente morto carbonizzato, aveva 47 anni. Difficile stabilire la cause dell'incendio. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, un'automedica di Agliana e un'ambulanza della pubblica assistenza Croce Oro di Montale.

E’ stata una vicina a dare l’allarme, intorno alle 16,30 dopo aver visto il fumo uscire dalle finestre. Mezz’ora prima, intorno alle 16, un’altra vicina aveva chiamato i vigili di Montale per lamentarsi della musica ad altissimo volume che dalle 12 usciva dall’appartamento del Pompei. L’uomo, che aveva problemi di dipendenza dall’alcol, teneva abitualmente molto alto il volume del suo impianto stereo. I vigili si sono recati subito sul posto ma in quel momento il fumo non si vedeva ancora dall’esterno. Pochi minuti dopo, quando i vigili erano ancora nelle vicinanze, il fumo ha iniziato a fuoriuscire ed è stato dato l’allarme.

L'uomo viveva in una palazzina abitata anche dalla madre che non si sarebbe resa conto del rogo al piano superiore, forse proprio perché il figlio stava ascoltando musica ad alto volume.