'La Toscana in Bocca', pubblico boom e sfida ai fornelli tra gli sportivi

Ancora due giorni di cibo e divertimento alla Cattedrale. Contest fra Ronald Moore della The Flexx e Corrado Colombo, capitano della Pistoiese

La Toscana in Bocca

La Toscana in Bocca

Pistoia, 24 aprile 2017 - Boom di presenze a 'La Toscana in Bocca'  che andrà avanti anche oggi e domani. Grande successo per l’iniziativa benefica “Un’amatriciana per Cittareale (RI)” che ha visto, per l’occasione, il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli, in collegamento skype per illustrare il progetto di ristrutturazione dell’ambulatorio del paese al quale saranno devoluti i fondi raccolti durante la serata.

Prosegue fino a domani la somministrazione dell’amatriciana solidale allo stand dell’Istituto Alberghiero Martini, quando saranno resi pubblici i risultati della raccolta.

Il collegamento con Cittareale
Il collegamento con Cittareale

Sono ancora tante le attività per tutti i gusti e i palati nel programma de 'La Toscana in Bocca'  per oggi. I laboratori “Piccol Chef” attendono tutti i bambini per preparare i biscotti miele e zucchero di canna. Gli orari sono gli stessi, prima edizione alle 12 e la secondaalle 15 raccomandando la prenotazione al numero 342/3635620. Alle 16 sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale particolare con “Fatti gli abbinamenti tuoi”. Una degustazione guidata di olio extravergine d’oliva a cura di assaggiatori e cultori dell’olio extravergine di oliva per scoprire questa eccellenza del nostro territorio. Seguiranno alle 17 i cooking show dei ristoratori che racconteranno la loro filosofia in cucina e i loro piatti caratterizzanti. Alle 18 nello Spazio Incontri si terrà un approfondimento sul legame fra cibo e cultura condotto da Luca Managlia con lo chef Stellato Luca Landi del ristorante Lunasia di Viareggio, Claudio Mollo, giornalista e critico enogastronomico, Aldo Fiordelli, responsabile guida ai ristoranti del L’Espresso della Toscana e Matia Barciulli, chef stellato Antinori.

La Toscana in Bocca
La Toscana in Bocca

Da non perdere alle 19 la degustazione a cura di AIS Toscana con un’ottima selezione di vini toscani: Brunello di Montalcino DOCG Campogiovanni 2011 San Felice, Chianti Classico Riserva DOCG Campicaia 2011 Vìgnole, Carmignano DOCG Il Sasso 2013 Piaggia di Mauro Vannucci, Toscana IGT Le Difese 2013 Tenuta San Guido. I vini sono infatti elementi rappresentativi di territori storici come Chianti e Montalcino, alternativo come il Carmignano e l’”altra” Toscana come il Bolgheri e non possono mancare a 'La Toscana in Bocca'. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al 331/6350119 o tramite mail [email protected]

Seguirà l’atteso Happy hour con DJ Set con Michael Byrne e alle 21, imperdibile, il mondo dello sport pistoiese affiancato dai nostri chef che si sfiderà in una gara ai fornelli. Protagonisti della sfida in cucina saranno Ronald Moore, cestista di punta del Pistoia Basket e Corrado Colombo, capitano della Pistoiese. Alle 22 musica dal vivo per scatenarsi con gli Anni 80 con gli “80 Voglia”!

Il programma completo e i piatti in menù sono consultabili sul sito www.latoscanainbocca.ito sulla pagina facebook.