Favole a colazione: racconti e letture per famiglie

Decine di locali del centro ospitano l'iniziativa domenica 15 ottobre

Letture e laboratori

Letture e laboratori

Pistoia, 13 ottobre 2017 -  Domenica 15 ottobre a partire dalle 10, nell’ambito della V edizione di Infanzia e Città, si svolgerà l’iniziativa Favole a colazione, un evento speciale per bambini dai 2 agli 11 anni, accompagnati dai genitori. L'iniziativa è organizzata dal servizio Educazione del Comune di Pistoia in collaborazione con il Centro Commerciale naturale, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Commercio Pistoia. Ai tavolini dei Caffè del centro storico e di alcuni ristoranti che aderiscono all’iniziativa, le famiglie potranno sedersi per ascoltare fiabe e storie accompagnate dalla degustazione di latte, cioccolata e pasticcini.

Questo evento, dove si intrecciano racconti e sapori, vuole portare i bambini in luoghi di solito dediti esclusivamente al commercio, per permettergli di abitare anche questi spazi della città. Numerosi i lettori, tra di loro insegnanti, genitori e nonni, che per un giorno diventano narratori, riscoprendo insieme ai bambini la magia nascosta tra le pagine di un libro e di un racconto. L’iniziativa avrà luogo anche in caso di pioggia. Gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa sono: Bar I Bravi Ragazzi in via Laudesi, Fabbrica del Gelato in via del Cacio,Caffè Cavour in via Cavour, Café du Globe in piazza Gavinana, Caffè Duomo in piazza del Duomo, Cafè Le Blanc in piazza della Sala, Caffetteria Museo Marini in corso Fedi, Caffè Micky in piazza del Duomo, Libreria del Globo Book Caffè in via B. Buozzi, Pasticceria Armando in via Curtatone e Montanara, Pasticceria Banci in piazza San Bartolomeo, Sala da tè Lo Spazio in via dell'Ospizio, I Salaioli caffè in piazza della Sala, La Ciclosteria in via di Stracceria, Pasticceria da Carmine in corso Gramsci, Sq'amami in via dei Panciatichi, Voronoi in piazzetta dell'Ortaggio, Taverna Gargantuà in piazzetta dell'Ortaggio, La Degna Tana in piazza della Sala, Locanda del capitano del popolo in via di Stracceria, La Tavolaccia in via della Madonna, Bono di Nulla in via del Lastrone, Gelateria Paluzzi via Porto al Borgo 60.

Per partecipare occorre telefonare al numero 0573-371823 o scrivere a [email protected] dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Al momento della prenotazione saranno indicati i caffè, in base alla lettura scelta per la fascia d’età.