Incidente, giovane motociclista muore uscendo di strada

E' accaduto tra ponte Europa e Capostrada in direzione Capostrada

La moto della vittima

La moto della vittima

Pistoia, 30 aprile 2017 - Incidente mortale sulla superstrada tra ponte Europa e Capostrada in direzione Capostrada. Un motociclista di 19 anni, Stefan Vasaj, ha perso il controllo della sua moto ed è rimasto ucciso sul colpo.

Stefan Vasay
Stefan Vasay

Sono intervenuti in codice rosso un'automedica di Pistoia, un'ambulanza della Croce Verde di Pistoia, un'ambulanza della Misericordia di Montale, i vigili del fuoco di Pistoia e le forze dell'ordine. La strada è stata chiusa a lungo, prima che la circolazione riprendesse intorno alle 14.

La moto distrutta (Castellani/Acerboni)
La moto distrutta (Castellani/Acerboni)

La dinamica esatta dell'incidente è ancora in corso di accertamento. Da una prima ricostruzione dei fatti, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire nel terreno di un vivaio. Ad ucciderlo sarebbe stato il colpo violentissimo contro il palo di un segnale stradale, addirittura divelto. La moto si è disintegrata sull'asfalto 'scivolando' via per diversi metri. Inutili i tentativi di rianimare il giovane, nonostante i soccorritori ci abbiano provato per 40 minuti.

La salma è stata rimossa dai servizi funebri della Misericordia.