Travolto da un gruppo di caprioli. Scooterista ricoverato all’ospedale

La settimana scorsa un altro animale aveva danneggiato l’auto

Sul posto i carabinieri hanno verbalizzato l’episodio

Sul posto i carabinieri hanno verbalizzato l’episodio

Pistoia, 6 agosto 2017 - Erano appena partiti da casa, pronti a godersi le meritate vacanze, quando un gruppo di caprioli ha interrotto tutti i loro buoni propositi. Gli animali attraversando la strada, hanno centrato in pieno l’uomo a bordo del suo scooter facendolo finire all’ospedale con contusioni importanti e un braccio rotto. Ad assistere alla scena la fidanzata impotente che scortava il compagno seguendolo con l’automobile poco distante. Torna l’allarme ungulati in via Castellina a Serravalle Pistoiese e questa volta nel peggiore dei modi.

Venerdì sera intorno alle 22 una coppia residente lungo la strada, sulle colline sopra Masotti, caricati i bagagli per andare in vacanza sono saliti su due mezzi differenti per partire alla volta del mare. L’uomo Alberto Bandini, era in sella al suo scooter, la compagna invece Francesca Toni lo seguiva in auto. Il loro viaggio però è stato interrotto quasi subito. In prossimità dello stop con via provinciale lucchese, nella frazione Masotti, quindi vicinissimo alle abitazioni, diversi caprioli incuranti del pericolo hanno attraversato la strada travolgendo l’uomo in scooter. Bandini è caduto rovinosamente a terra sotto gli occhi attoniti della fidanzata.

Lo scooter è andato completamente distrutto mentre l’uomo dolorante è stato trasportato immediatamente all’ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno verbalizzato l’episodio. Bandini se l’è cavata fortunatamente con diverse escoriazioni e un braccio rotto. Per la fidanzata solo tanta paura.

Uno dei caprioli invece è morto nell’impatto. Purtroppo non è la prima volta che la coppia si trova ad affrontare ungulati lungo via Castellina. Proprio la scorsa settimana un altro capriolo aveva danneggiato la loro auto transitando nello stesso tratto.

«Nessuno sta facendo nulla per risolvere il problema– commenta Francesca Toni ancora sotto choc –. Gli ungulati sono troppi, tanti ed oltre ad esporsi loro stessi al pericolo sono un pericolo anche per noi cittadini. Questa volta è andata bene solo per una grande fortuna, ma poteva andare veramente molto peggio». Ovviamente le ferie della coppia sono state annullate perché la degenza dell’uomo durerà parecchie settimane sperando che nel frattempo gli ungulati decidano di allontanarsi dalle strade di Serravalle.