Inchiesta palazzetto, una perizia per valutare i lavori

Soltanto dopo aver ricevuto la nota dei tecnici il consiglio comunale procederà al riconoscimento del debito. Ma resta sul pagamento restano tanti punti interrogativi

Tifosi al palazzetto

Tifosi al palazzetto

Pistoia, 20 gennaio 2017 - Si procederà con una perizia per una valutazione tecnica dei lavori effettuati al PalaCarrara e di conseguenza per stabilire l’importo da corrispondere alla ditta che ha effettuato la ristrutturazione del tetto. Il passaggio successivo sarà quello dell’approvazione in consiglio comunale del riconoscimento del debito per l’importo stabilito dalla perizia che, sia chiaro, potrebbe anche corrispondere ai 400mila euro richiesti. Una volta che il consiglio avrà deliberato la cifra da pagare, basandosi sulla perizia, saranno i tecnici a stabilire come e quando liquidare il debito.

Fino a qui tutto come da normale procedura, però in questo caso c’è sempre un nodo da sciogliere tenendo conto del debito che il Comune vanta nei confronti della Pistoia Pallacanestro. In buona sostanza il problema è sempre lo stesso: il credito è stato rateizzato da Equitalia, ma trattandosi di una scadenza a lungo termine l’amministrazione comunale vuole la garanzia che il debito venga onorato per intero. Di fatto siamo punto e a capo. Riusciranno Comune e Pistoia Basket a trovare un accordo? E quale sarà il futuro del PalaCarrara?