Fiamme a Serravalle, minacciate le abitazioni fino a Casalguidi

L'incendio è molto esteso. Appiccato nella stessa zona di alcuni giorni fa. Evacuate molte famiglie

Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 26 agosto 2017 - È ripreso con forza l'incendio scoppiato ieri sera a San Baronto, nel comune di Serravalle Pistoiese, vicino Casalguidi. Le fiamme sono arrivate a lambire alcune abitazioni. Sul posto sono impegnati cinque elicotteri della Regione Toscana e in arrivo c'è un aereo Canadair. A comunicarlo è sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana.

Il forte vento ha fatto riprendere i focolai nelle zone in cui, a causa dei terreni impervi e dei canaloni dove non è possibile intervenire con uomini e mezzi a terra, l'incendio non era ancora stato del tutto domato. Squadre di vigili del fuoco, volontari, uomini della protezione civile, operai forestali e personale dell'Unione dei comuni del Pistoiese stanno lavorando con efficacia, supportando gli elicotteri, per contenere i danni ed avere la meglio sulle fiamme.

Già nei giorni scorsi, fino a ieri, le fiamme avevano bruciato diversi ettari di vegetazione. L'incendio si è esteso verso il paese di Casalguidi, dove alcune persone sono state evacuate dalle loro abitazioni.