Hitachi consegna le prime carrozze della metro di Miami

Via ai test. Maxi commessa da 300 milioni

La metro di Miami

La metro di Miami

Pistoia, 29 marzo 2017 - Hitachi Rail Italy ha consegnato, a Miami, il primo treno della nuova metropolitana. Due carrozze (su un totale di 68) hanno lasciato lo stabilimento di Medley e sono giunte al Lehman Center.

Il veicolo, si legge nel comunicato stampa dell'azienda, «dopo le operazioni di assemblaggio e i primi test, ha brillantemente superato una serie di collaudi e verifiche degli impianti, attività necessarie per controllare la corretta esecuzione dell'assemblaggio e la funzionalità dei sottosistemi, con particolare attenzione alla parte elettrica ed alla messa a punto dei dispositivi meccanici.

Sono stati verificati Hvac (heating ventilating and air conditioning), freni, porte, sistema d'illuminazione nonché l'azionamento, muovendo il treno di alcuni metri avanti e indietro.

Soddisfatti i manager di Hitachi. 'Lavoriamo al massimo per mantenere tutti gli impegni col il nostro importante cliente di Miami-Dade - ha dichiarato Maurizio Manfellotto, ceo di Hitachi Rail Italy - e lo facciamo mettendo al primo posto affidabilità, qualità e sicurezza consegnando nel rispetto dei tempi contrattuali. Il continente americano è strategico per noi e siamo sicuri di poter offrire prodotti che migliorino la mobilità quotidiana'.

La commessa di Miami ha un valore di circa 300 milioni di dollari.(ANSA).