Notte di furti: banda del tombino in azione nella notte

A Larciano tabaccaio picchiato e rapinato dell'incasso

Carabinieri

Carabinieri

Larciano (Pistoia), 18 febbraio 2018 - Paura ieri sera intorno alle 20,15 per il proprietario della tabaccheria 'L'Isola del tesoro' di via Gramsci. Il commerciante, 44 anni, era appena entrato nella sua auto e stava per partire quando un uomo, col volto parzialmente coperto dal bavero del giubbotto e da un cappellino, si è introdotto velocemente nella vettura. Dopo una breve colluttazione è riuscito a strappargli il borsello che il 44enne aveva a tracolla. All'interno della borsetta c'era l'incasso della giornata, circa mille euro.  Il malvivente preso il malloppo è poi fuggito  insieme a un complice che faceva da palo. 

La vittima aveva chiuso da pochi minuti il negozio. Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i militari della locale stazione e del Norm che hanno repertato alcuni oggetti abbandonati dai rapinatori e constatato che all’auto della vittima erano state bucate le gomme per impedire la fuga. 

Ad Agliana invece un cittadino ha chiamato i carabinieri, intorno alle 2 di notte, per segnalare la fuga in via Como di due uomini, uno dei quali con passamontagna ancora calzato e un registratore di cassa in mano. I militari della locale stazione del Norm hanno subito constatato con il proprietario, che il furto era avvenuto al bar “Elianto” della stessa via Como. Il registratore di cassa trafugato conteneva pochi spiccioli, mentre erano molto più gravi i danni causati alla vetrata.

A Quarrata due malviventi hanno lanciato un tombino contro la porta del ristorante “Il Cavallino rosso” di via vecchia Fiorentina, ma sono stati messi in fuga dal proprietario che era ancora all’interno del locale e che, nel tentativo di inseguirli è scivolato a terra procurandosi una ferita a una mano.