Ecco i "Dialoghi sulla birra". Sulla Sala 10 giorni di degustazioni

Fino al 3 aprile anche corsi com mastri birrai

Boccali di birra (Foto di repertorio)

Boccali di birra (Foto di repertorio)

Pistoia, 24 marzo 2016 -  Fino al 3 Aprile la Sala ospita la prima edizione dei “Dialoghi sulla Birra”, 10 giorni dedicati al mondo della birra che coinvolgeranno i locali del comparto in degustazioni, menù a tema, corsi ed incontri con mastri birrai provenienti da tutta Europa. La Sala contribuisce anche così al programma di Pistoia Capitale, promuovendo una Kermesse in cui i frequentatori del comparto potranno trovare birre esclusive da tutto il mondo ed abbinamenti gastronomici di altissimo livello in cui ciascun locale si cimenterà secondo la propria vocazione. Il giorno clou sarà domenica 26 Marzo, una domenica dedicata al mondo della Birra.

Ciascun locale ha proposto un abbinamento con birre selezionate per l’occasione, aperitivi in collaborazione con birrifici o cocktail a base di birra. Alla Degna Tana dalle h.18.00 incontro con il mastro birraio del Birrificio Beltaine (selezione di birre al ginepro, farro e castagne). Parte dell’incasso sarà devoluto alla proloco del Molino del Pallone.

Alla Vecchia Praga dalle h.18.00 degustazione della birra Punk Ipa alla spina del birrificio Brewdog.La punk Ipa è una birra stile Pale Ale/Apa,bionda leggera,dal gusto fruttato, ma con un deciso sapore finale di luppolo fresco. La Saletta - Schiacciapensieri - Burlesque CAFFÈ - La Battilarda - La Nicchia sulla Sala - propongono dalle 21.30 “Gara di abbuffata”: gli eroi dovranno si sfideranno mangiando il più possibile in 20 minuti.

Per registrasi, contattare i locali direttamente o su Facebook o via telefono! In Via S..Anastasio, presentazione nuova collezione primavera/estate di Attitude. Dalle ore 19.00, musica in piazza con gli Sciabadoga e NEW BOGARTS TRIO : voce solista Nadyne Rush  ex Dirotta su Cuba. In via del Lastrone: Elio Capecchi. I Dialoghi sulla Birra rappresentano un nuovo evento, a Pistoia, realizzato dal gruppo di commercianti del Comparto Sala , sostenuti da Confcommercio e curato da Webtitude Comunicazione ed Eventi, la cui realizzazione è resa possibile grazie al contributo di Nuova Comauto, Zona & Dedico (fornitore Ufficiale) e Italia Assicurazioni .