Studente trovato con lo zaino pieno di droga

I controlli dei carabinieri davanti al Fedi-Fermi di viale Adua. Nei guai un 23enne che frequenta i corsi serali

carabinieri

carabinieri

Pistoia, 20 ottobre 2016 - Due arresti per detenzione ai fini dello spaccio. Proseguono le attività di contrasto dei militari della Compagnia di Pistoia, allo spaccio nelle adiacenze degli istituti scolastici di viale Adua.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri i militari del Norm sono intervenuti in via Panconi, nelle vicinanze dell’Istituto Tecnico “Fedi-Fermi”, ed hanno fermato una Renault Clio condotta da A.S., operaio 23enne di origini albanesi, residente a Pistoia, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, con a bordo A.A., cittadino tunisino 26enne incensurato, domiciliato a Pistoia.

 

Il 23enne, che frequenta i corsi serali del citato istituto, aveva nascosto nello zaino, insieme a libri e quaderni, 1,1 kg. di marijuana suddivisa in due involucri protetti con il cellophane. La successiva perquisizione presso l’abitazione del passeggero 26enne ha consentito di recuperare sei etti di hashish suddiviso in altrettanti panetti nascosti in camera da letto e nelle casse di un impianto stereo, insieme al consueto materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. Sequestrati anche due cellulari utilizzati per l’illecita attività. I due giovani, dopo la formalizzazione dell’arresto sono stati trasferiti presso il carcere della Dogaia a Prato dove saranno interrogati nei prossimi giorni.