Decine di auto danneggiate: emergenza vandali a Pistoia

Un altro raid nella notte, questa volta in via Antonelli alle Fornaci

Una delle auto danneggiate

Una delle auto danneggiate

Pistoia, 15 ottobre 2017 - Gomme tagliate e macchine graffiate. A decine. Non è stato un «buongiorno», ieri mattina, per i residenti di via Antonelli, che al risveglio hanno trovato gran parte delle loro auto con le gomme a terra e danneggiate da vandali che hanno agito indisturbati nella nottata.

L’ultimo colpo dei malviventi in azione nella zona è stato nella nottata di ieri, quando, lontano da sguardi indiscreti, si sono scagliati con forza con lame e punteruoli sulle gomme delle auto posteggiate dal semaforo di via Antonelli fino al primo incrocio con via Castel dei Guidi in zona Fornace, lasciandosi alle spalle un cimitero di pneumatici e centinaia di euro di danni per i cittadini, che al proprio risveglio hanno ricevuto l’amara «sorpresa». Quello in via Antonelli è solo l’ultimo colpo di una serie di blitz contro le auto avvenuti in città.

VHanno subito lo stesso trattamento, qualche giorno fa, le auto posteggiate in viale Petrocchi, che nella notte sono state prese di mira con la rottura degli specchietti e sportelli graffiati. Vetri infranti e furti, invece, sulle macchine posteggiate in pieno giorno vicino alla scuola in via Rubattorno a Santonuovo. Sembra però che via Antonelli sia una zona particolarmente presa di mira. Come raccontano i residenti, quella di ieri è stata solo l’ultima azione dei «vandali delle auto».

Benedetta Baronti