Congressi Pd: ecco tutti i nuovi segretari di circolo

La guida del partito provinciale resta a Riccardo Trallori, al comunale adesso c'è Maurizio Bozzaotre

Da sinistra: Riccardo Trallori (il terzo) e accanto Maurizio Bozzaotre

Da sinistra: Riccardo Trallori (il terzo) e accanto Maurizio Bozzaotre

Pistoia, 23 ottobre 2017 - Si è concluso domenica pomeriggio il congresso Pd in tutti i Circoli di Pistoia. A darne notizia è il neoeletto segretario comunale Maurizio Bozzaotre che insieme a Riccardo Trallori, segretario provinciale, guiderà il partito in questi cinque anni da opposizione ma anche in vista della tornata elettorale nazionale. Nel dettaglio, giovedì 19 ottobre si sono svolti i congressi dei circoli di Bonelle, dove è stato segretario Simone Fragai e Fornaci/Casermette, dove è stata confermata Barbara Bruni. Venerdì 20 è stata la volta del circolo Sperone/Vergine, col nuovo segretario Piero Guarino; poi si è votato ad Altombrone, con l’elezione di Caterina Meoni e Porta al Borgo, anche qui con un nuovo segretario, Rocco Cavorso. Sabato 21 ottobre si è votato a Belvedere/Valdibrana, dove è stato eletto ancora un segretario nuovo, Alessandro Giampà.

Infine, nella giornata di oggi, gli ultimi congressi: Nespolo/Chiazzano, dove hanno eletto Lisa Innocenti; Pontelungo, con l'elezione di Marco Pieracci; Centro Storico, il circolo più grande, dove è stato eletto Filippo Querci già candidato al consiglio comunale. “Il mio primo pensiero va ai tanti iscritti e militanti che per dieci giorni hanno lavorato ai seggi, spesso per parecchie ore, facendo sì che il nostro congresso potesse svolgersi in modo regolare e ordinato- commenta Bozzaotre- ho avuto la conferma che il Pd pur con tutte le sue difficoltà, può davvero contare su un patrimonio di ricchezza che, a Pistoia e non solo, non ha eguali. Le mie prime congratulazioni e auguri vanno ai neo-eletti segretari di circolo, in larghissima parte alla prima esperienza e dunque espressione di quel rinnovamento fortemente voluto da tutto il nostro Partito. Le difficoltà non mancheranno, l’impegno sarà duro e faticoso.

A farci forza e tenerci compagnia sarà però una solida consapevolezza: pur dopo la pesante sconfitta, siamo e continuiamo ad essere la forza politica più importante della città, non solo numericamente; siamo, e saremo sempre più, la principale forza politica di opposizione alla maggioranza di centrodestra. In definitiva, siamo il partito che, più di ogni altro, ha la responsabilità di lavorare per far tornare il centrosinistra al governo della nostra bella città”.

Michela Monti