Braccesi lancia la lista "Insieme". Giusto mix fra territori e capacità

Nella squadra giovani, qualche ex ed esponenti della società civile

Tommaso Braccesi (a destra) con Giampiero Danti

Tommaso Braccesi (a destra) con Giampiero Danti

Cutigliano (Pistoia), 14 maggio 2017 – Questa domenica pomeriggio, proprio come tre anni fa, Tommaso Braccesi, primo cittadino uscente di Cutigliano e candidato sindaco per il nuovo Comune di Abetone-Cutigliano, ha scelto i locali del caffè Italia di piazza Catilina per la prima presentazione pubblica della sua lista civica “Insieme - bene comune”.

 Intanto Braccesi ha deciso di anticipare tutti i nomi della squadra. Iniziamo dai “volti nuovi”: Jacopo Celli, 25 anni, ristoratore di Pian degli Ontani, impegnato nella proloco e in Confesercenti; Luana Pagliai, 55 anni, allevatrice di Cutigliano, presidente del consorzio Montagne e valli di Pistoia; Deborah Rossi, 44 di Cutigliano, portalettere, impegnata in varie associazioni locali; Francesco Serarcangeli, 70 anni, pensionato di Abetone, allenatore di sci e nipote del campione  Zeno Colò. Poi i riconfermati delle amministrazioni uscenti: Elena Ansani, 51 anni, commessa originaria di Pianosinatico, consigliere comunale uscente di Cutigliano; Marco Ceccarelli, 44 anni di Pian degli Ontani, dipendente di Doganaccia 2000 e “uomo del turismo” dell’ex amministrazione Braccesi; Giuseppe Daniele, 54 anni di Pian degli Ontani, referente infermieristico del piot di San Marcello, capogruppo uscente di maggioranza a Cutigliano. Riconfermata per intero in lista la “vecchia” giunta abetonese: Giampiero Danti, 72 anni, sindaco uscente, direttore sportivo di Saf e imprenditore di Ponte Sestaione, che in caso di vittoria ricoprirà la carica di vicesindaco; Franco Ballantini, 67 anni di Faidello, pensionato e membro del gruppo alpini di Abetone, vicesindaco uscente; Federico Sisi, 49 anni, commercialista di Cutigliano, assessore al bilancio delle due passate amministrazioni Danti.

“Sono tutti uomini e donne che hanno radici profonde nella comunità – spiega Braccesi – caratterizzati da una storia personale di passione e dedizione per i loro paesi. Una lista che mette a disposizione esperienza, capacità e conoscenze. Un mix adeguato fra territori, esperienze professionali e settori di competenza. Ai candidati ho dato due consigli e ho fatto una richiesta vincolante. I consigli sono di prendersi anche questo impegno come un servizio alla comunità e non un trampolino per fare carriera e di non promettere la luna in questa campagna elettorale, ma solo cose concrete. Come vincolo di scelta ho invece chiesto loro preventivamente che non fossero né soci né fondatori del comitato del Comune unico della montagna pistoiese perché per noi la stagione delle fusioni è finita. Qualora vincitori, ci impegneremo per valorizzare, seppur all’interno di una visione più ampia come abbiamo sempre detto, la nuova realtà amministrativa di Abetone-Cutigliano”.