Borse lavoro per i giovani pistoiesi disoccupati

Sono finanziate dalla Fondazione Caript

Luca Iozzelli, presidente Fondazione Caript (Foto Castellani)

Luca Iozzelli, presidente Fondazione Caript (Foto Castellani)

Pistoia, 21 ottobre 2017 - Torna il bando borse lavoro della Fondazione Caript finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile. Dopo la positiva esperienza degli anni scorsi viene mantenuta l’ammissione alla partecipazione, in qualità di partner, anche di enti appartenenti al terzo settore, cioè soggetti privati che si dedicano senza scopo di lucro alla produzione di beni e servizi di utilità sociale quali enti no profit, associazioni culturali e di volontariato, onlus, fondazioni, ong e cooperative sociali.

Il progetto - da cui restano escluse le pubbliche amministrazioni e gli studi professionali - è destinato ai residenti inoccupati della provincia di Pistoia di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti). I giovani che vorranno partecipare avranno il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli a tempo determinato per almeno 12 mesi. Ai datori di lavoro che ne faranno richiesta la Fondazione garantirà un rimborso mensile di 600 euro lordi, nei termini descritti nel bando.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso la stipula di contratti che prevedano regolari contributi previdenziali, contribuendo a rendere meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento e al contempo agire positivamente sul territorio. I moduli per le domande potranno essere presentati dal primo novembre al 31 dicembre e saranno scaricabili nell’area «Bandi e contributi» del sito della Fondazione Caript (www.fondazionecrpt.it). Tutte le richieste dovranno essere inviate con raccomandata assieme ai due moduli presenti sul sito, al seguente indirizzo: Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia - settore erogazioni e progetti – Bando Borse Lavoro 2017 - Casella Postale n. 179 - 51100 Pistoia Dati 2016.