Blitz al rave party: un arresto e decine di giovani controllati

Il ventenne finito in manette aveva metanfetamina e marijuana

Carabinieri in servizio

Carabinieri in servizio

Pistoia, 16 luglio 2017 - Un 22enne arrestato perchè trovato in possesso di 3 grammi di metanfetamina in cristalli già suddivisa in dosi e 4 grammi di marijuana e altre 12 persone, età tra i 17 ed i 34 anni, segnalati alla prefettura quali assuntori di droga e ai quali complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi di sostanza tra hashish e marijuana.

È il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri in occasione di un rave party svoltosi la notte scorsa a Tobbiana, frazione di Montale. Secondo quanto spiegato dall'Arma, militari della compagnia di San Marcello Pistoiese insieme a quelli della stazione di Montale, supportati dal nucleo cinofili di Pisa San Rossore, «avendo avuto notizia di un rave party denominato 'Forestdelic records label party', organizzato a Tobbiana, in area rurale e collinare, ha proceduto a numerosi controlli di persone e veicoli eseguendo anche svariate perquisizioni».

Gli accertamenti hanno poi portato all'arresto del 22enne, residente nel Pisano, e alla segnalazione degli altri 12 giovani, grazie anche al fiuto del cane antidroga Roy che, con il suo conduttore, è riuscito a individuare coloro i quali detenevano le sostanze. Complessivamente, nel corso della notte, sono stati controllati 52 veicoli e identificate 194 persone