Bimba precipita tra i rovi davanti a scuola

Soccorsa dalla mamma davanti alla Marino Marini: "Vogliamo sicurezza per i nostri figli"

Volanti

Volanti

Pistoia, 23 febbraio 2017 - Si è appoggiata lungo la staccionata di legno che costeggia la strada che porta alla scuola dell’infanzia Marino Marini ma la struttura ha ceduto e la piccola seguita dalla mamma che si è scorta immediatamente per soccorrerla sono precipitate per due metri.

 

E’ accaduto stamattina  a Pontenuovo. Protagoniste dell’incidente una mamma e la figlia di 5 anni. Fortunatamente rovi e sassi hanno impedito che ci fossero gravi conseguenze per entrambe tanto che non è stato chiamato neanche il 118 per le cure del caso. Sul posto invece è intervenuta una Volante della questura che ha raccolto la denuncia della mamma sul grave stato di incuria e pericolo della strada comunale che si trova tra l’altro nei pressi di una scuola materna.

 

«Adesso pretendiamo dall’amministrazione comunale una vera soluzione per una totale sicurezza – scrive la donna sulla pagina facebook del sindaco Samuele Bertinelli - È inaccettabile una situazione del genere di fronte ad una scuola». Le fanno eco anche altri genitori del quartiere: «Sono anni che chiediamo la messa in sicurezza di questo tratto compresa quello della staccionata di legno completamente marcia ma sempre ovviamente a nessuno è mai importato. Grazie alle forze dell'ordine che sono subito intervenute. Questa è una vera vergogna e non ci sono scuse. La sicurezza specialmente quella dei bambini dovrebbe essere al primo posto e invece non lo é. Siamo stanchi di non essere mai presi sul serio».