Avis: ecco il nuovo consiglio

Tanti i donatori presenti all'assemblea. Riconfermato il presidente Igli Zannerini, vice Emanuele Gelli

Il nuovo consiglio Avis

Il nuovo consiglio Avis

Pistoia, 21 febbraio 2017 - Sabato 18 e domenica 19 febbraio, contestualmente all’assemblea annuale dei soci, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale Avis Pistoia, che hanno visto una bella partecipazione da parte di tanti donatori.

 

Sono stati eletti; Igli Zannerini, Emanuele Gelli, Marzia Pacini, Chiara Masi, Saveria Lombardo, Chiara Sforzi, Riccardo Spano, Fulvia Passerotti, Lucia Calderini, Chiara Paoli, Laura Montesano, Tiziana Romiti, Lidia Bevilacqua, Francesca Fedi, Tea Esa Breschi, Oushane Abderrahim e Filippo Calistri. Del nuovo consiglio, fanno parte anche cinque componenti del Gruppo Giovani che, nei prossimi giorni, si incontrerà per eleggere il nuovo Coordinatore.

 

Durante la prima riunione di consiglio, con votazione segreta, i consiglieri hanno eletto presidente Igli Zannerini e, su sua proposta, Emanuele Gelli vice presidente vicario, Saveria Lombardo vice presidente, Marzia Pacini segretario, Riccardo Spano tesoriere, in linea con il precedente consiglio, su diciassette componenti il nuovo consiglio comunale, ben dodici sono donne.

 

Momento particolarmente emozionante durante l’assemblea dei soci è stato il conferimento, a sorpresa, della carica di presidente onorario a Marino Benesperi, una colonna di Avis Pistoia. Marino, oggi ottantatreenne, ha fatto parte attivamente di Avis fin dall’età di 20 anni ed ha ricoperto la carica di consigliere e, successivamente, di vice presidente, fin dagli anni ’60. Marino è una persona preziosa per tutta l’Avis di Pistoia, un esempio da seguire, una memoria storica fondamentale per capire e non dimenticare mai da dove siamo venuti e il conferimento di questa importante carica è il minimo che potesse essere fatto per esprimere tutto l’affetto e la riconoscenza verso di lui ed il suo costante impegno. Il nuovo consiglio è già al lavoro per preparare le prossime iniziative tra cui la Festa del Donatore e la quinta edizione della Notte Rossa che si terrà nella prima metà del mese di luglio.