Pistola e lupara in casa: pusher nei guai

L'uomo è stato arrestato: si tratta di un 47enne residente in città, con precedenti per spaccio

Polizia

Polizia

Pistoia, 19 gennaio 2017 - La perquisizione, nel suo appartamento, era scattata dopo alcune segnalazioni per un giro di spaccio di sostanze stupefacenti. Ma, una volta entrati, gli agenti della Squadra Mobile hanno scoperto, oltre alla droga anche una pistola tipo revolver e un fucile tipo lupara.

 

Per questo l'uomo è stato arrestato. Si tratta di un italiano di 47 anni,  A. P., residente a Pistoia. Gli uomini della Mobile lo hanno arrestato in flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi. L'uomo, che risulta avere precedenti di polizia in materia di stupefacenti, armi e reati contro il patrimonio, si trovava agli arresti domiciliari.

 

La sua abitazione è stata perquisita dopo di una serie di servizi info investigativi attivati negli ultimi giorni a seguito di segnalazioni giunte da cittadini della zona i quali avevano notato movimenti sospetti che facevano pensare ad un’attività di spaccio. Nella perquisizione sono state trovate una pistola del tipo revolver cal. 357 magnum risultata rubata a Pistoia, un fucile a canne mozze tipo lupara, circa 350 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish suddiviso in quattro panetti, circa 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, e tre boccette in plastica contenenti sostanza di tipo metadone, due delle quali munite di etichetta di colore bianco dell’ASL di Pistoia, e due coltelli a serramanico, un bilancino di precisione e circa 10.000 (diecimila euro) in contanti. L’arrestato, esperite le formalità di rito, è stato condotto  nella casa circondariale a disposizione dell pubblico ministero Linda Gambassi.