Manomettono contatori per 'rubare' gas e luce, denunciati 5 condomini

Ingegnoso ed efficace il 'by pass' installato per allacciarsi alla rete del gas, che necessita di particolari competenze, tanto che nel periodo nel quale ha funzionato non si sono registrate anomalie

Contatori del gas

Contatori del gas

Montecatini, 29 novembre 2016 - Cinque persone residenti in quattro appartamenti di uno stesso condominio di Monsummano sono state denunciate per furto aggravato di energia elettrica e gas. Circa un mese fa i carabinieri e la polizia municipale si erano recati nel condominio per fare alcuni controlli preventivi in vista di sfratti per morosità. Sono emerse delle manomissioni ai contatori e gli inquirenti hanno fatto intervenire alcuni tecnici per controllare le centraline di entrambe le forniture, scoprendo così gli allacci abusivi.

Ingegnoso ed efficace il «by pass» installato per allacciarsi alla rete del gas, che necessita di particolari competenze, tanto che nel periodo nel quale ha funzionato non si sono registrate anomalie. La società «Toscana energia» ha già presentato una denuncia, mentre il danno patrimoniale complessivo è in fase di accertamento.